C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".
Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno. Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.
Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati. Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...
Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.
Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.
Allora attraverserete, insieme, il Ponte dell'Arcobaleno...
I NOSTRI "AMICI" SUL PONTE
GREGORY sul ponte dal 28.08.2008
Gregory era un husky di tre anni, un tumore chiamato Swannoma Malignio l'ha portato via, nonostante l'operazione fatta e le terapie...lui è stato così silenzioso, è arrivato tra noi pieno di fiducia, e se n'è andato in silenzio con dignità e rispetto per tutti.
Ciao Gregory, mi mancherai sempre...
LARA sul ponte dal 31.05.2008
Lei è stata sfortunatissima: ritirata in seguito alla segnalazione di una volontaria di Napoli, è apparsa subito una situazione complicata. Ho lottato quattro mesi per tirarla fuori dal canile, e quando finalmente sono riuscita a tirarla fuori, Lara stava malissimo. E' stata operata per un tumore alle mammelle, 45 giorni di drenaggio. Lei è stata forte, è guarita ed è stata messa in rifugio, in attesa di una casa...che non è mai arrivata. E quest'anno, il 31.05.2008, Lara se n'è andata a causa di tre tumori alla testa.
Ciao Lara, mi mancherai sempre.
LEJLA sul ponte dal 30/04/2008
Lejla aveva 14 anni. Era una cagnolona molto vivace, è stata la prima che ho ritirato dal canile di Rieti, circa 5 anni fa.
Si è sempre saputa accontentare del poco che aveva, ha vissuto in un oasi in attesa di una casa che nemmeno per lei è mai arrivata.
E' morta per un tumore allo stomaco tra le braccia di chi l'ha amata fin dall'ingresso all'oasi.
Ciao Lejla, ci manchi tanto.
NOEL sul ponte dal 26/01/2008
Noel è un terremoto nel mio cuore, ogni volta che ci penso. Una delle mie spine più dolorose.
L'ho ritirato da Rieti all'inizio di Gennaio 2008 ma per lui era già troppo tardi, era affetto da leishmania all'ultimo stadio, l'ho portato al Nord in una delle migliori pensioni della Brianza, ma è mancato dopo sole due settimane. Non ha fatto in tempo a ricevere tutto l'amore che c'era in serbo per lui.
Ciao Noel, mi manchi tanto.
TERESA sul ponte dal 2008
Avevo scelto lei, l'avevo chiamata Teresa, era una delle mie preferite, era dolcissima...ma è morta sotto i ferri dell'Asl del Lazio durante l'intervento di sterilizzazione.
Ciao Teresa, spero tanto che tu sia felice dove sei adesso.